Sistemi di Gestione

Per Sistema di Gestione si intende l’insieme di attività coordinate per dirigere e governare in modo efficiente i processi di una azienda rispetto a determinati obiettivi ed esigenze: qualità, salute e sicurezza, ambiente, energia, responsabilità sociale, sicurezza delle informazioni, sicurezza alimentare, business continuity.

AMBIENTE

• ISO 14001, utilizzato dalle organizzazioni per raggiungere i propri obiettivi ambientali.
• Regolamento (CE) n°1221/2009, meglio noto come EMAS, stabilisce che tutti i risultati pianificati e raggiunti in campo ambientale debbano essere resi pubblici per mezzo di una dichiarazione ufficiale.


SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

• OHSAS 18001, è lo standard internazionale più diffuso per Salute e Sicurezza ed è compatibile con le norme ISO 9001 e ISO 14001, facilitando l’implementazione di un sistema integrato.

Qualità

• ISO 9001, utilizzato da organizzazioni di ogni dimensione e appartenenti a qualsiasi settore.
• IRIS, per il settore railways
• ISO/TS 16949, per il settore automotive
• EN 9100, per il settore aerospaziale
• ISO 29000, per il settore oil and gas
• ISO 13485, per il settore dei dispositivi medici

ENERGIA

• ISO 50001, il cui obiettivo è quello di consentire ad una organizzazione di adottare un approccio sistematico nel raggiungimento del miglioramento continuo delle performance energetiche, inclusi l’efficienza energetica e l’uso e il consumo di energia

SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI

• Integrazione dei Sistemi di Gestione per ottenere l’ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi di gestione e certificazione.

RESPONSABILITA' SOCIALE

• ISO 26000 è una linea guida volontaria che definisce cosa le organizzazioni devono fare per operare in modo socialmente responsabile.
• SA 8000 utilizzato dalle organizzazioni per richiedere una certificazione di terza parte

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

• ISO/IEC 27001, il cui obiettivo è quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità ed è armonizzata ad altre norme, quali ISO 9001 e ISO 14001.

SICUREZZA ALIMENTARE

• ISO 22000, per la gestione e la sicurezza degli alimenti.
• BRC, standard pubblicato da British Retail Consortium destinato alla Grande Distribuzione Organizzata.
• IFS – International Food Standard, per gli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di Francia, Germania e Italia.

BUSINESS CONTINUITY

• ISO 22301, costituisce la base per comprendere, sviluppare e applicare la business continuity all’interno della propria organizzazione. È applicabile a tutte le organizzazioni, a prescindere dalla tipologia, dimensione e natura delle attività.

ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÁ

VALUTAZIONE DEI RISCHI, REDAZIONE DOCUMENTAZIONE E PROCEDURE

A PARTIRE DA

3.000€

ISO 14001:2015

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE


VALUTAZIONE DEI RISCHI, REDAZIONE DOCUMENTAZIONE E PROCEDURE

A PARTIRE DA

5.000€

OHSAS 18001:2007

SISTEMA DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

VALUTAZIONE DEI RISCHI, REDAZIONE DOCUMENTAZIONE E PROCEDURE

A PARTIRE DA

6.000€

ISO 50001:2011

SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA

VALUTAZIONE DEGLI IMPATTI, REDAZIONE DOCUMENTAZIONE E PROCEDURE

A PARTIRE DA

8.000€

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