Due diligence

La Due Diligence è un’attività organizzata finalizzata alla raccolta e alla verifica di informazioni, relativamente ad un’azienda oggetto di acquisizione, finalizzata ad ottenere come risultato finale una fotografia particolareggiata della realtà in esame.
Si tratta di un’indagine volta alla rilevazione di fattori critici di successo, di punti di forza e di debolezza, nonché di eventuali rischi che potrebbero compromettere la creazione di valore per l’investitore.
Le informazioni che vengono raccolte durante il processo di Due Diligence sono di varia natura e nel tempo possono comprendere nuove aree in funzione delle attività svolte dall’organizzazione, della sua localizzazione, dell’evoluzione della normativa nazionale ed internazionale e delle tecnologie utilizzate.
In questo scenario le professionalità di chi è coinvolto nel processo variano e si arricchiscono, coinvolgendo esperti con estrazioni diverse.
Galileo Sistemi interviene nel processo di Due Diligence valutando le informazioni riguardanti gli aspetti ambientali, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché l’esistenza e l’applicazione di modelli di organizzazione e gestione secondo il decreto legislativo n. 231 sulla responsabilità amministrativa.

Il servizio DUE DILIGENCE offerto da Galileo Sistemi è applicabile sia agli standard internazionali volontari sia alle norme e leggi obbligatorie.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle sezioni SISTEMI DI GESTIONE e CONFORMITÁ LEGISLATIVA.